Workshop Design Narrativo: Suq. Magazine + Relational Design

Un corso dove sviluppare nuovi linguaggi narrativi e sperimentare le numerose possibilità creative del design per raccontare la relazione tra territorio e utente.
Quattro giorni di workshop tra Abadir. Accademia di Design e Arti Visivee Taormina, alla scoperta della Sicilia non-convenzionale e lontana dagli stereotipi, esplorando luoghi normalmente interdetti al pubblico per creare contenuti – digitali e non – che verranno, alla fine del corso, veicolati sui canali di Suq. Magazine e del Master Relational Design.

Intendendo il territorio come l’insieme del patrimonio naturalistico-culturale e le aziende e realtà locali come l’insieme degli attori coinvolti, useremo il Design come elemento di connessione tra gli elementi in questione con l’obiettivo di sviluppare nuovi formati narrativi capaci di generare valore. L’obiettivo è coinvolgere i partecipanti in un processo di “fabbricazione” di idee con un approccio basato sul design-thinking e sulla sperimentazione.

CHI
Il corso è in collaborazione con Suq. Magazine, startup creativa e destination brand che si propone di individuare, valorizzare e rendere fruibile una Sicilia sconosciuta e non convenzionale, ed è tenuto da Peppe Sirchia e Gian Gianni Phamà, founder di Meedori, all’interno del Master Relational Design.
È rivolto ad appassionati e specialisti del mondo della comunicazione e del design.

QUANDO
• Workshop: 11-12-13-14 giugno dalle 9:30 alle 18:30.
• Programma dettagliato disponibile a partire dal 4 giugno.
• Consegna finale dei progetti: 28 giugno.

POSTI LIMITATI E AD ESAURIMENTO!

INFO E ISCRIZIONI:
• relationaldesign@abadir.net
• bit.ly/RelationalPlaces